Ricerca

Liceo Scientifico Opzione Bilingue

Il corso bilingue offre la possibilità di studiare oltre all’inglese, una seconda lingua europea, la Lingua Spagnola.

Cos'è

Nel quadro delle direttive europee che invitano gli Stati membri a incoraggiare i propri giovani a conoscere almeno altre due lingue europee oltre alla propria, il Liceo Scientifico ”P. Farinato” di Enna propone un corso bilingue  che offre la possibilità di studiare oltre all’inglese, una seconda lingua europea, la Lingua Spagnola, continuando così una tradizione ormai sperimentata da anni all’interno dell’istituto.
Il percorso prevede due ore aggiuntive curriculari per il biennio. Tutte le attività verranno svolte in classe e non verranno assegnati compiti per casa.

A cosa serve

Aggiungere le lezioni di spagnolo nel curriculum del liceo scientifico non solo arricchisce le competenze linguistiche degli studenti, ma apre anche finestre su nuove culture e prospettive. L'apprendimento di una terza lingua come lo spagnolo non solo favorisce la comunicazione in contesti internazionali ma potenzia anche le capacità cognitive, come la capacità di problem solving e di adattamento a diverse situazioni. Questo ampliamento del repertorio linguistico può fornire una base solida per future opportunità accademiche e lavorative in un mondo sempre più interconnesso.

Come si accede

Per accedere alla scuola secondaria di secondo grado, dopo aver completato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, è necessario iscriversi tramite la procedura online presente su https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni

L’iscrizione alla secondaria di secondo grado viene effettuata tramite la compilazione di un modulo on line disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata di norma nel mese di novembre.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Orario delle classi